• aleviapalermoroma

oggetti di cortesia per la casa | 01


E quindi? Dove è proseguita la mia ricerca?

Dal Nord al Sud del mondo, individuando oggetti perlopiù artigianali, legati da un filo rosso: il rispetto per la materia prima e le lavorazioni, per l’uso, il riuso e la fine dell’oggetto.

Scelgo artigiani e fornitori che producono in quantità contenute, che gestiscono le materie prime in modo sostenibile, veri conoscitori dei tempi della natura e delle lavorazioni tradizionali tradotti in oggetti evergreen e dal design contemporaneo.

Propongo ai miei clienti articoli di uso quotidiano, minimali, ben progettati, di lunga durata, contrari all’usa e getta. Oggetti che esprimono il tempo, l’abilità e la passione dedicata alla loro realizzazione restituendo, perciò, cortesia.

Ecco allora i complementi d'arredo #woodchuck , dall'Olanda.

Rutger, falegname e Tinta, designer, hanno unito i loro talenti e punti di forza creando un' azienda che ruota intorno alla passione e all'amore per il mestiere.

Tra tutti i loro oggetti, ho scelto per voi le mensole/appendiabiti Yori.

Sono rimasta affascinata dalla linee semplici, dallo straordinario profumo del legno lasciato naturale e, soprattutto, dalla poesia del semplice dettaglio che consente di posizionare un vaso di fiori senza rischio di cadute.


Ho scelto anche la linea di sgabelli e panche, leggeri, solidi, solo elementi ad incastro.

Un passepartout nella casa : comodino, coffee table, seduta e di ogni di più.

Completa le mie scelte per voi Taika, la mensola contenitore adatta ad essere un comodo pensile anche porta asciugamani nella sala da bagno o una piattaia in cucina ad esempio


Il legno è già levigato e lasciato non trattato così che possiate decidere se proteggerlo con semplice cera d'api o lanciarvi con smalto all'acqua e pennello per sbizzarrirvi nei colori!

Sempre a vostra disposizione per una consulenza...l'ho già detto che sono architetto?





























31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Doni 2020