top of page
  • Immagine del redattorealeviapalermoroma

Doni 2020

Aggiornamento: 4 dic 2020

Vorrei condividere alcune riflessioni sul prossimo Natale.

Questo anno più che mai sento il desiderio di esprimere affetto e cura verso i miei cari attraverso i doni che farò. Basteranno piccoli pensieri anche, forse soprattutto, leggeri, ma che dimostrino l'avvicinarsi sempre più urgente ad un consumo consapevole, rispettoso della natura e dei suoi tempi che restituiscano così vibrazioni positive ed armoniche.

Dunque i miei cestini natalizi conterranno solo prodotti con una storia di cura per la loro creazione, di saggezza, di sapere manuale, di creatività, di poesia, di attenzione verso l'uso, il riuso, la fine.

Vorrò regalare il piacere di emozionarsi nel ricevere semplicità al guardare, ebrezza all'odorare, stupore al toccare. Partirò dagli splendidi cestini "nido" di #spurtari, creazioni della Famiglia Siciliano che arrivano dal cuore del Salento e poi? Ad esempio l'incenso a fiammifero #hibiincens, che dona 10 minuti di pausa profumata, il set da 3 struccanti in cotone organico e spugna assieme all'elegante sacchetto portasapone in tulle, prodotti da#N.A.T.NaturaArteTessuti. Tutti i prodotti N.A.T. (https://www.facebook.com/NAT-104518901499008/)sono creati dalle mani abili di quattro amiche e colleghe con esperienza di sartoria teatrale, che rigenerano così scampoli di tessuti per evitare l'inutile spreco di materiale prezioso.

Lo è anche il sacchetto per la spesa, in cotone e tulle, riutilizzabile, impalpabile e così utile per il trasporto e per la conservazione di legumi secchi, frutta secca, riso, tutto ciò che abitualmente acquistiamo sfuso. A questo, o al panno multiuso in cotone e flanella, penso di unire la cera d'api #andreejardin e la frusta di saggina #irishantverk, un vero passepartout in cucina, utilizzabile per pulire ortaggi duri (sulla buccia delle patate è fantastica) ma anche il grasso che si deposita sul fondo delle pentole quando ci dedichiamo a cuocere deliziosi manicaretti.

Sbirciate nella pagina dei prodotti, mi farebbe così piacere ricevere vostri suggerimenti!

Vi aspetto come sempre da A.L.E. per scegliere insieme i vostri regali, ma potete anche contattarmi per comporli a distanza e farveli recapitare dove più vi sentite a vostro agio.

A presto!

29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

sul muro|02

bottom of page